Gioielli eco-sostenibili

FILOSOFIA ECO-SOSTENIBILE in 5 punti.
 
1) Materie prime "pulite"
I miei gioielli sono creati a partire da materie prime pulite, che non sottendono lo sfruttamento delle risorse naturali e delle persone. 
Per questo preferisco materiali come il vetro, il legno o la ceramica.
Ma non solo! Scelgo questo tipo di materie prime, se provenienti da altri giovani artisti. Questo mi rende certa che i materiali che uso siano creati in modo etico ed amorevole.

2) Vecchi bijoux
Mi piace utilizzare vecchi oggetti  e bijoux per le mie creazioni. Amo ridare una nuova vita agli oggetti, reinterpretarli fino a farli diventare un gioiello unico ed irripetibile.
"Credo fermamente in un sistema economico finalizzato a ridurre al minimo il consumo di risorse e la produzione di rifiuti, che riduce gli sprechi, aumenta la durata di vista degli oggetti e ricicla le materie prime contenute in quelli dismessi!"

3) Materiali giorno per giorno
Le mie creazioni nascono grazie alla disponibilità "giorno per giorno" dei materiali. Utilizzando le materie prime a mia disposizione, impiegando fantasia, tecnica e ricerca...così nascono tutti i miei gioielli.
 
4) Pubblicità eco-sostenibile
Negli anni ho sviluppato un'attenzione all'ambiente anche nelle attiità di promozione e pubblicità.
- Cataloghi e brochure Nippi Gioielli sono tutti sfogliabili online, per abbattere l'uso della carta
- Il materiale cartaceo è stampato su carta riciclata o carta FSC, dalle migliori garanzie di ciciclo e produzione a basso impatto ambientale
- Gli allestimenti vetrinistici sono costruiti tutti con materiali naturali come legno e vetro, e dove possibile con materiali di recupero.
 
5) Confezioni Equo&solidali
Anche le confezioni sono eco-sostenibili: utilizzo un packaging proveniente dal mercato Equo&Solidale.
Dal 2011 è inoltre iniziata una collaborazione con la stilista Giacomia Colaianni che realizza per i miei bijoux delle confezioni in esclusiva con una filosofia eco-sostenibile a Km Zero.